Seiko è la manifattura giapponese di orologi più famosa al mondo. E la sua lunga storia aziendale è piena di fascino, traguardi importanti e grandissime collaborazioni internazionali. Ed è sicuramente una storia che vale la pena di essere raccontata.

Continua a leggere

L’ultracentenario cammino aziendale della “Seikosha” inizia nel 1881, a Tokyo (Giappone). Perché è nella capitale giapponese che un giovane imprenditore, il 22enne Kintaro Hattori, apre il suo primo negozio di riparazione orologi. Hattori voleva che i suoi prodotti fossero “un passo avanti a tutti”, impegnandosi per raggiungere presto questo ambizioso obiettivo.

Ed è proprio da lì a pochi anni che i suoi sogni iniziarono a prendere forma. Ci vollero infatti 11 anni di duro lavoro prima che Hattori riuscisse a produrre il suo primo orologio da parete. E fu proprio quello il primo orologio della neonata “Seikosha“, brand con cui Hattori intendeva promuovere le sue creazioni.

Pochi brand di orologeria al mondo sono in grado di produrre da soli tutti i componenti delle loro creazioni. E Seiko è uno di questi. Dai componenti elettronici a quelli meccanici, ogni parte di questi meravigliosi orologi è completamente di manifattura. E non pensiate che sia una cosa così scontata. Ma c’è tanto altro da raccontare circa i processi di lavorazione di questi orologi, dove tecniche millenarie e grandi innovazioni camminano di pari passo. Ed ogni singolo prodotto ha sempre una storia da raccontare.

Lasciatevi quindi ammaliare da queste meraviglie nipponiche di orologeria moderna, scoprendone voi stessi i tanti segreti. Sarà un viaggio di cui non ve ne pentirete.

Filter products
Brand
Colore
Categoria
Collezione
Pietre
Tipo di bracciale
Materiale cassa
Ordina per
Materiale
Torna in alto
Torna su

ACCEDI

OPPURE