Mido

Mido ed i suoi orologi fanno parte della grande famiglia del Gruppo Swatch. Un brand molto particolare, con una bella storia da raccontare.

L’azienda fu fondata dall’orologiaio svizzero Georges Schaeren l’11 novembre 1918, data dell’armistizio della Prima Guerra Mondiale. Partendo da questa data, Mido ha iniziato a costruire la sua identità. Ma soprattutto, a mettere a frutto la spinta visionaria del suo fondatore.

Innovazione, estetica e funzionalità. Sono queste le parole chiave della produzione di Mido. E sono facilmente riscontrabili nelle sue collezioni più famose.

La particolarità di Mido è appunto la grande varietà di collezioni. Ed ogni collezione è la rappresentazione ideale di una grande opera di architettura. Una scelta molto bella.

Gli Ocean Star sono gli sportivi, e sono tutti ispirati al faro di Gibilterra. Le “curve” della Royal Albert Hall di Londra sono la fonte di ispirazione dei Belluna. Sono invece tratti dai monumenti più classici i Baroncelli, collezione di orologi eleganti e raffinati.

Strutturati e ben fatti sono i Multifort, orologi costruiti sulla base del Sydney Harbour Bridge. La meravigliosa Torre Eiffel è invece la “madrina” della collezione Commander, linea in produzione continuativa dal 1959.

I petali dell’Art Science Museum di Singapore hanno invece ispirato la collezione di orologi da donna Rainflower. Ed infine abbiamo gli All Dial, dove il grande quadrante tipico della collezione è tratto dal Colosseo di Roma.

Bisogna infine notare che tutti gli orologi Mido montano calibri automatici di manifattura con base ETA. Una caratteristica che rende questo brand ancor più attrattivo ed interessante.

Filter products Showing 1 - 16 of 19 results
Brand
Colore
Categoria
Collezione
Pietre
Tipo di Bracciale
Materiale Cassa
Ordina per
Filter products Showing 1 - 16 of 19 results
Brand
Categoria
Genere
Collezione
Ordina per
Pietre
Tipo di Bracciale
Materiale Cassa