Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/casavola.it/public_html/wp-content/plugins/astra-addon/addons/advanced-hooks/classes/class-astra-wp-block-parser.php on line 36
Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/casavola.it/public_html/wp-content/plugins/astra-addon/addons/advanced-hooks/classes/class-astra-wp-block-parser.php on line 38
Seiko Sport Rotocall SMGG21P1 è una inattesa quanto gradita riedizione di un orologio iconico che il brand giapponese ha realizzato nel 1982. Ribattezzato affettuosamente “RotoCall” dagli appassionati, questo orologio digitale al quarzo ha una bellissima storia da raccontare.
Un orologio digitale anni ottanta unico nel suo genere

Per trovare quello che è stato il primo modello ufficiale del “RotoCall” di Seiko dobbiamo arrivare fino al 1982, quando l’A829 entrava tra le proposte del marchio nipponico. La curiosità fu tanta, anche perché questo orologio presentava alcune caratteristiche molto peculiari per l’epoca.
Il design è indubbiamente la prima cosa che colpisce. Un orologio digitale con ghiera ottagonale e con la cassa che ne segue fedelmente le forme. Ma diversamente da quelle che erano le mode “spigolose” dell’epoca, qui è proprio la ghiera ad avere una specifica quanto importante funzione.
Per il funzionamento degli orologi digitali e le impostazioni ad essi collegati, tutti i brand hanno sempre usato i pulsanti. Purtroppo, spesso e volentieri ne servivano più di due per modificare tutte le funzioni a disposizione.
Il “RotoCall” invece ha sempre avuto solo due pulsanti. Perché? Semplice: per passare da una funzione all’altra basta semplicemente ruotare la ghiera girevole!
Seiko Sport Rotocall SMGG21P1 – Il ritorno di un orologio amato anche dagli astronauti

Nel 2025, Seiko ha deciso di reintrodurre nel suo catalogo il “RotoCall”. Senza snaturare la sua essenza e mantenendo intatto il suo immortale design. Ma con qualche piccolissima novità.
Pur non essendo lo stesso modello che è apparso al polso di tanti astronauti dagli anni 80 fino ai primi anni 2000, questi nuovi “RotoCall” si destreggiano bene con l’effetto “nostalgia”. Aggiungendo anche dettagli importanti come l’indicatore AM/PM ed il livello di carica della batteria. Ovviamente anche il display è stato aggiornato, sempre per rimanere comunque al passo con i tempi.
Le varianti di colore della ghiera aggiungono un tocco di vivacità in più ai nuovi “RotoCall”, che risultano più moderni e contemporanei. Proprio come questo Seiko Sport Rotocall SMGG21P1.
Bellissimo il bracciale, realizzato interamente in acciaio INOX. Diverso e decisamente più accattivante dell’originale cinturino in caucciù dell’A829.
Seiko Sport Rotocall SMGG21P1 – Un acquisto sicuro

Noi della Gioielleria Casavola di Noci (BA) siamo rivenditori ufficiali Seiko. Questo è indubbiamente uno dei nostri punti di forza, perché ci consente di supportare i clienti anche nel post-vendita. Una cosa a cui noi teniamo tantissimo e che ovviamente è applicata anche al Seiko Sport Rotocall SMGG21P1.
Qualsiasi cosa succeda, sarà nostra premura aiutarvi e supportarvi. Vi ricordiamo inoltre che la garanzia degli orologi Seiko è in formato europeo, ed ha una validità di due anni.


Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.